Liberarsi dal mal di testa con l’agopuntura
Circa il 20% della popolazione italiana soffre di mal di testa e il 50% ne riferisce un episodio almeno una volta nella vita.
Il mal di testa (o cefalea) è un dolore che può essere percepito in varie zone del cranio, principalmente nella zona frontale, alle tempie o nella zona cervicale; questo dolore può essere bruciante, gravativo, pulsante ed accompagnarsi a nausea o fotofobia (intolleranza alla luce).
Esiste il mal di testa dovuto a contrattura muscolare definito cefalea muscolotensiva e quella dovuto ad alterazioni vascolari chiamato emicrania.
Un metodo efficace
La medicina occidentale offre dei farmaci sintomatici (tipo gli antinfiammatori o gli antiemicranici) utili a togliere il dolore senza risalire alla causa che lo innesca. L’Agopuntura è un metodo efficace per liberarsi definitivamente dai fastidi causati dal mal di testa.
Attraverso una pianificazione di sedute (minimo 4 a cadenza mono settimanale) è possibile ottenere i primi risultati in quanto l’agopuntura è una tecnica riequilibrante che regola l’equilibrio mente-corpo, principio alla base del benessere di ogni individuo. Questa tecnica che avviene tramite l’infissione di sottilissimi aghi, non è dolorosa e non ha effetti collaterali.
Come ottenere ottimi risultati
Ecco lo schema terapeutico che mi permette di dare al mio paziente ottimi risultati.
- 4 sedute il primo mese
- 2 il secondo mese
- 1 il terzo mese